Museo di Medicina Veterinaria

Attività e ricerca

 

Le collezioni conservate presso i Musei Universitari sono oggetto di una intensa attività di ricerca volta alla loro valorizzazione scientifica, condotta sia dal personale dei Musei stessi e dell’Ateneo in generale sia da ricercatori esterni. Presso le pagine dedicate, ogni Museo fornisce informazione sulle principali attività di ricerca in cui è coinvolto (progetti di ricerca, collaborazione a mostre, partecipazione o promozione di convegni o cicli di seminari ecc.).

 

Attività

Pubblicazioni

 

Tra le attività del Museo di Medicina Veterinaria è da annoverare la possibilità di preparazione e vendita di scheletri completi o di reperti ossei singoli di animali non previsti dalla normativa CITES.
Per quelli invece controllati dalla normativa CITES, l'attività si limita alla sola preparazione del reperto osseo o dello scheletro completo.

Il fine è quello di promuovere collaborazioni con altri Musei su scala Nazionale e Internazionale e di promuovere attività di studio e di ricerca verso un pubblico che va dallo studente, al clinico veterinario, all'appassionato.

I proventi ottenuti da questo esercizio, determinano e garantiscono la nascita di ulteriori attività formative come laboratori interattivi, preparazione di mostre, serate tematiche, eventi e in generale tutto ciò che implica una crescita del Museo in rapporto con il territorio.

 

SCARICA IL TARIFFARIO